Home » Orari

Orari

ORARIO UFFICIO

 

  

MATTINO

10.00 -12:00

 

POMERIGGIO

15:00 -19:00 

 

CHIUSO IL SABATO 

 - Autoscuola Club Luino Alfredo

CONSIGLI

Consigli per l'esame di teoria

L'esame di teoria si svolge in Motorizzazione a Varese e verrai accompagnato da noi a sostenere l'esame. Durante la tua esperienza in autoscuola, ti consigliamo di seguire le lezioni di teoria e, contemporaneamente, di svolgere le schede tipo "argomento", che ti manderemo a casa via mail; oppure vieni in autoscuola e con il nostro supporto, svolgerai le schede chiedendo spiegazioni in caso di bisogno. Una volta esaurite le lezioni, continua a venire in autoscuola per svolgere le schede tipo "esame" e quando la tua media errori sarà intorno ai due errori, sarai pronto per l'esame. Comunque puoi sempre chiedere consiglio ad Alfredo e se non sei pronto ti sconsigliamo di sostenere l'esame, senza pressioni.

 

ENTRA IN VIGORE

LA NUOVA MODALITÀ D'ESAME

 

La nuova modalità per l'Esame di Teoria entra in vigore a partire dal 20 Dicembre 2021

 

Le modifiche riguardano esclusivamente le modalità dell'esame

 

di Teoria per le Patenti "A e B" (il listato rimane invariato).

 

- La scheda d'esame è composta da 30 domande (prima erano 40)

 

- Il tempo d'esame è di 20 minuti (prima erano 30)

 

- Il numero massimo di risposte errate per superare l'esame è 3 (prima erano 4)

 

CONSIGLI

consigli per l'esame di guida

Superato l'esame di teoria e passata l'euforia della promozione, ti verrà rilasciato il foglio rosa il giorno seguente all'esame teorico, con il quale potrai iniziare a guidare. Se non hai mai guidato, non ti preoccupare ti seguiamo noi passo passo. inizierai a guidare in un parcheggio e pian piano, progressivamente inizieremo ad andare in strada, prima staremo su strade poco trafficate, poi quando sarai un pò più bravo/a andremo su strade più trafficate.Comunque è normale non saper guidare, noi siamo qui per aiutarti!
Per superare l'esame di guida dovrai dimostrare la perfetta padronanza dell'auto, attento perchè gli errori più frequenti sono : mancare la precedenza, non rispettare i pedoni che attraversano la strada, parcheggiare toccando il marciapiede, sbandare nelle svolte,girare male il volante per esempio lasciandolo andare nel controsterzo.Insomma non devi farti portare in giro dall'auto ma devi essere tu a portarla in giro!